Campioni Provinciali Vicenza 2015
Il terzo appuntamento del circuito regionale DH Nord-est di downhill, si è svolto nella Cimbra Lavarone in provincia di Trento, nota località per il suo bel laghetto, meta turistica molto frequentata.
Gara segnata da un sole cocente con temperature certo non montane, che ha messo a durissima prova la preparazione fisica del centinaio di atleti partecipanti, degli organizzatori e del numeroso pubblico che, per tutta la gara, ha cercato refrigerio nell’ombra del bosco.
Il tracciato di gara era pressochè lo stesso dell’anno scorso, ma le molte migliorie apportate lo hanno reso più divertente e più scorrevole, nonostante il poco dislivello e grazie alle numerose strutture ed il continuo cambio di terreno, tra sottobosco umido con radici e pietre e pratoni con terra secca dal sole, lo si doveva ben interpretare, lasciando agli atleti spazio per decidere la giusta traiettoria.
E chi lo ha interpretato a dovere è stato il nostro atleta Andrea Vallotto che è risultato il più veloce di tutti, segno che quest’anno è in una splendida forma fisica.
Molto bene anche per il resto del team, anzi, benissimo ! agli 11 podi tra classifiche assolute e di categoria si aggiungono ben 5 titoli provinciali, con grandissima soddisfazione da parte di tutti.
Andrea Vallotto Primo Assoluto !
Questi i risultati dei nostri 10 atleti :
Andrea Vallotto 1° junior, 1° assoluto agonisti, campione provinciale, Davide Tonolo 3° esordienti, 24° assoluto agonisti, campione provinciale, Mirco Del Zotto 1 ° master 2, 13° assoluto master, campione provinciale, Abramo Alberti 3° junior, 6° assoluto agonisti, Riccardo Marchetti 3° elite master, 4° assoluto master, Vittorio Sartori 1° master 3, 18° assoluto master, campione provinciale, Camilla Tagliapietra 1° elite donne, 2° assoluta agoniste, campionessa provinciale, Giorgio Gamba 11° elite master, 19° assoluto master, Claudio Tagliapietra 1° master 5, 46° assoluto master, Nicola Michelin 5° under, 13° assoluto agonisti.
Andrea Vallotto e Abramo Alberti
Al di là dei risultati, la giornata di Domenica si è rivelata una vera e propria festa, a questa tipologia di gare ci si conosce tutti e l’agonismo lascia il posto al divertimento, il cameratismo e le sfide a carattere canzonatorio senza malizia tra atleti di team differenti è la caratteristica saliente di questi avvenimenti, che fanno grande il nostro sport.
alla prossima per il campionato nazionale assoluto di Sestola (MO).
By kayo







