Sembrava iniziare con i migliori auspici metereologici questo week end in quel di Fai della Paganella dove, nel Bikepark presso la funivia Paganella 2001, si è svolto il 4 round del circuito Gravitalia; il venerdì gli atleti sono stati accolti da una bella giornata di sole, anche se la pista in alcuni punti risultava ancora viscida dalle piogge cadute in settimana , tanto che svariate cadute hanno costretto alcuni atleti al prematuro ritiro per infortunio tra i quali il nostro Riccardo Marchetti.

Panorama totalmente diverso il Sabato quando gli atleti arrivati in campo gara per le qualifiche, sono stati accolti da una pioggia incessante e battente per tutta la mattinata che rendeva la pista difficile ma non impossibile e che ha impegnato non poco gli atleti nella scelta della gomma più adatta a questo terreno con molte radici e rocce alternato da tratti di fango. Ad inizio qualifiche la pioggia ha smesso ma purtroppo la situazione in pista, invece di migliorare, andava peggiorando. Tuttavia gli atleti hanno portato a termine una buona qualifica rientrando quasi tutti nelle posizioni a ridosso dei primi.
Domenica mattina invece il sole era presente fin dall’inizio delle prove e si è protratto fino a sera inoltrata, ma non migliorando la situazione della pista. Iniziava purtroppo male per i nostri atleti visto che Max Marin si procurava una lussazione alla spalla, Dal Zotto rientrava senza freno posteriore, Bedin e Grigolo terminavano la prova nelle posizioni di rincalzo causa caduta per entrambi. Non meglio andava a Camilla Tagliapietra che nonostante le tre cadute è riuscita a giungere il traguardo con un quinto posto. Per gli agonisti abbiamo atteso un po prima di vederli arrivare visto le buone qualifiche fatte e quindi orario di partenza ritardato. Masiero dava dimostrazione di un’ottima run nonostante la gamba dolorante portando con onore il tricolore al traguardo. Nicola Michelin autore di una delle migliori run della stagione arrivava a sedersi in terza posizione provvisoria, mentre non andava troppo bene a Vallotto che autore di due cadute arrivava al traguardo dolorante e scosso. Antony Michelin conferma il periodo di ottima forma arrivando fino alla decima posizione assoluta nonostante una caduta nella run finale.

Il bilancio finale del week-end è il seguente:
Marchetti non partito
Dal zotto e Marin non arrivati
Simone Grigolo 37° assoluto – 22° categoria ELMT
Marco Bedin 32° assoluto – 18 esimo categoria ELMT
Camilla Tagliapietra 5° assoluta – 5° Categoria OPEN FEMMINILE
Andrea Vallotto 32° assoluto – 4° categoria ALLIEVI
Giacomo Masiero 25° assoluto – 1° categoria ESORDIENTI
Nicola michelin 21° assoluto – 4° categoria JUNIOR
Anthony michelin 10° assoluto – 10° categoria OPEN MASCHILE
Per Giacomo Masiero con la vittoria di categoria è matematicamente Campione del Circuito Gravitalia Categoria Esordienti!



















































































