Recentemente il team 3 Stars ha visitato l’azienda Extreme Shox, realtà leader in ambito racing suspension che da poco ha presentato un prodotto per mountainbike innovativo e di qualità indiscussa.
La serata è stata molto istruttiva ed interessante, L’ing. Fratton, titolare dell’azienda, ci ha fatto vedere in anteprima il nuovo ammortizzatore da downhill progettato e sviluppato completamente in Italia battezzata con il nome “ARMA”. Durante la serata, è stata illustrata in maniera chiara e semplice, ogni caratteristica del nuovo prodotto con relativi test al banco e descrizione di ogni particolare interno ed esterno.
Per i nostri giovani atleti ma soprattutto per noi “veterani” è stata una serata pazzesca sotto molti aspetti, in primis aver la possibilità di accedere in una realtà di assoluta eccellenza dove, tanto per fare un esempio, per spiegarci meglio il nuovo prodotto, ci è stato dato in mano la sospensione posteriore dell’Honda ufficiale di motocross per valutare le analogie costruttive, poi per l’estrema semplicità e chiarezza dell’ing. Fratton nello spiegare sia il prodotto che il setup che necessita una sospensione per ben lavorare, setup idraulico in base alla molla, tipo di terreno ecc., aspetto assolutamente formativo per i ragazzi che così hanno capito che attrezzo complesso hanno sotto di loro quando scendono con la propria bike.
In conclusione una serata che rimarrà a lungo impressa nella nostra memoria, ringraziamo veramente di cuore l’ing. Fratton per l’opportunità che ci ha regalato, per il prodotto ARMA che sicuramente, a nostro parere, diventerà un riferimento nel campo delle sospensioni, ma, soprattutto, per la lezione di passione ed eccellenza imprenditoriale che ci ha impartito, uscendo dall’azienda Extreme Shox ci ha fatto provare una strana sensazione a tutti : fieri di essere italiani.
Per maggiori info. potete visitare il sito ufficiale Extreme Shox al seguente link.