Questo weekend, il team 3 Stars si è trasferito nella nota località sciistica, a cavallo tra la regione Toscana ed Emilia Romagna, dell’Abetone. La nuova pista modificata per la terza prova del circuito nazionale Gravitalia di Downhill, per quanto bellissima, si è rivelata molto impegnativa, sia per i mezzi che per gli atleti. Testimone ne sono state le numerose cadute, fortunatamente senza nessuna conseguenza grave, che l’alto numero di atleti che terminavano anticipatamente le proprie run di prova con i mezzi fuori uso. Purtroppo anche il nostro team ne è rimasto vittima, anche se a fine giornata la soddisfazione di aver, nonostante tutto, conseguito tre podi con i nostri atleti più giovani, è stata molto alta.
Giacomo Masiero 1° categoria esordienti, nonostante la caduta spettacolare fatta a fine gara, dove dal salto finale è sbucata fuori solo la bici senza il rider precedentemente scivolato, Andrea Vallotto 3° categoria allievi nonostante il mezzo non perfettamente a punto e Camilla Tagliapietra 4° assoluta donne agoniste, nonostante il dolore causato dalla caduta fatta il sabato in qualifica e la forcella fuori uso.
Questi i risultati complessivi dei nostri 6 atleti iscritti alla gara :Andrea Vallotto 3° cat. Allievi 33° assoluto agonisti, Giacomo Masiero 1° cat. esordienti 40° assoluto agonisti, Camilla Tagliapietra 4° Open Femminile ed assoluta agoniste Riccardo Marchetti 24° Elite Sport 49° assoluto master, Marco Bedin non arrivato causa foratura, Nicola Michelin non arrivato causa caduta in qualifica. Inoltre nella classifica team il 3 Stars è 12° su 59.
Dopo tre gare possiamo affermare che la macchina organizzativa del 3 Stars è ben oliata e pronta ad affrontare la trasferta in Val di Sole per la IXS Cup, gara di Coppa Europa in programma il prossimo week end, dove porteremo i nostri 5 atleti più giovani a respirare aria internazionale. Alla prossima.

