Blog

Rosà (VI), Premiazioni Atleti Stagione 2014 FCI Vicenza

sabato, Novembre 1st, 2014

Premiazioni Atleti Stagione 2014 FCI Vicenza Sabato 25 Ottobre, nell’aula magna dell’istituto A.G. Roncalli di Rosà, si sono svolte le premiazioni degli atleti che si sono distinti nella stagione 2014, appartenenti ai team della provincia di Vicenza. La premiazione ha fatto da cornice alla festa degli atleti giovanissimi vicentini, veri mattatori della giornata.
A differenza dell’anno scorso, la formula adottata per le premiazioni è stata per titolo, nel senso che sono stati chiamati in gruppo, prima tutti i campioni provinciali, poi quelli regionali ed infine i nazionali. Inutile dire che il team 3 stars è stato pluripremiato, frutto dei 12 titoli vinti quest’anno (7 provinciali, 4 regionali ed uno nazionale), con atleti che più volte si sono avvicendati sul palco; formula molto apprezzata, soprattutto per l’accostamento tra campioni di più discipline, a dimostrazione che in federazione quando si parla di sport ed agonismo non esistono differenze.
La cosa che più ha colpito tutti, certamente, è stato il numero esorbitante di atleti premiati, cosa che fa della provincia di Vicenza una capitale italiana del ciclismo, declinato in tutte le sue discipline, dalla pista al fuoristrada, passando per strada, bmx, trial e la nostra downhill.
Ringraziamo la federazione vicentina per la bella festa, per averci dimostrato che è una associazione più che viva e che ha l’obiettivo principale di promuovere lo sport presso i giovani, valori ed obiettivi che il nostro team ha sposato in pieno. Ringraziamo anche Cerato, speaker per il settore fuoristrada, che ci ha sapientemente presentato, facendoci sentire parte integrante del mondo ciclistico e non la disciplina cenerentola formata da “pazzi incoscienti” come spesso veniamo dipinti.
Di seguito i nostri atleti premiati :
Campione Italiano : Giacomo Masiero
Campioni Regionali : Giacomo Masiero, Andrea Vallotto, Camilla Tagliapietra, Mirco Dal Zotto
Campioni Provinciali : Giacomo Masiero, Andrea Vallotto, Camilla Tagliapietra, Marco Bedin, Manuel Albanese, Fabio Mastrotto, Claudio Tagliapietra.

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Comment